Bike-in 2022


BIKE-IN 2022

Estate e Bike-In: un connubio che si rinnova anche quest’anno; nel 2022 l’incantevole area verde di Campo Canoa, che affaccia sul lago inferiore, si trasformerà nuovamente, dal 15 al 24 luglio, nell’unica area spettacoli in cui l’accesso è consentito direttamente anche in bicicletta.

Grazie alla collaborazione fra Fondazione “Umberto Artioli”, Mantova Capitale Europea dello Spettacolo, Comune di Mantova e Shining Production, il 15 luglio prenderà il via una delle rassegne europee più innovative di questi ultimi anni.

La sua vocazione ecologista non solo incentiva la mobilità sostenibile, ma amplifica l’esperienza emozionante dello spettacolo dal vivo grazie ad una collocazione speciale, immersa nel verde.

Proprio a Mantova Bike-in ha trovato la sua prima e ideale dimora. La Città, che si conferma essere fra le più attente alle tematiche ambientali e alla promozione della cultura legata allo spettacolo, ha infatti adottato il progetto trasformando l’area verde di Campo Canoa in quella che è ormai da tutti riconosciuta come “Arena Bike-in”.

Il programma:

21 luglio
BANDABARDÒ E CISCO
“Non fa paura” Live tour
Bandabardò e Cisco portano sul palco di Campo Canoa il tour che li vede insieme protagonisti. Una collaborazione che nasce da una naturale e lontana esigenza di voler dare vita a una connubio tra una delle band più longeve del panorama musicale italiano, con oltre 1500 concerti e più di 25 anni di attività, e la storica voce dei Modena City Ramblers.

22 luglio
FULMINACCI
Tante care cose e altri successi tour
Opening act: OPERA
Fulminacci, cantautore, artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza fa tappa all’Arena Bike-in di Mantova.
L’appuntamento con Fulminacci rientra tra gli eventi che Avis Comunale Mantova ha voluto inserire all’interno delle celebrazioni per i suoi settant’anni. Appuntamenti pensati e dedicati alla comunità che per questi lunghi anni ha sempre supportato e le iniziative e le attività dell’associazione.

23 luglio
ERNIA
Gemelli tour
L’artista nato nel 1993 viene a contatto con tutte le sottoculture urbane tipiche dei primi anni ’00, hip hop in primis. “Gemelli” è il suo terzo album in studio solista ed ha collezionato tre dischi di platino. “Superclassico”, singolo estratto dal disco, è stato certificato sei volte disco di platino. Alternando exploit più pop e melodici a puri esercizi di stile, atmosfere dilatate di matrice elettronica, Ernia accompagna l’ascoltatore in un viaggio dai paesaggi variegati e mutevoli, in cui il suo flow si adegua a ogni situazione senza mai perdere un colpo.

24 luglio
VILLABANKS
Live
VillaBanks, classe 2000, è un cantante Urban. A settembre 2019 pubblica il suo primo album “NON LO SO”, e nel 2020 arrivano anche il secondo e il terzo disco, “Quanto Manca” e “El Puto Mundo”. Grazie ai suoi “switch” nei brani tra diverse lingue, ha suscitato interesse anche nei mercati internazionali. “FILTRI + NUDO”, il nuovo album di VillaBanks, è uscito nel 2021 e chiude il percorso iniziato con il mixtape “FILTRI”: due pezzi dello stesso puzzle, ma al tempo stesso due lavori profondamente diversi che si arricchiscono e si completano a vicenda.