Festiwall 2023

Festiwall 2023

Sabbioneta, Spalto Bresciani

22, 23, 24 giugno 2023

Sabbioneta rappresenta, insieme alla Città di Mantova, una testimonianza eccezionale ed irripetibile in riferimento all’importanza del periodo storico rinascimentale che, attraverso la famiglia Gonzaga si è imposto come modello da imitare a livello mondiale. Una piccola comunità come Sabbioneta, con la sua storia e la sua comunità può sviluppare una nuova politica culturale di apertura per esercitare un nuovo “urbanesimo” culturale di accoglienza dentro e fuori le mura. Da qui nasce la proposta FESTIWALL: un festival pluriennale di arti performative in grado di dialogare con le comunità limitrofe nel pieno rispetto della Città.
La location ideale per il Festival è stata individuata nell’area denominata “Spalto Bresciani”. In seguito ad una accurata analisi logistica, valutate le complessità rispetto alla capienza dell’area la zona Spalto Bresciani si configura come uno spazio adeguato alla proposta.


Per vivere un weekend indimenticabile, durante i giorni di Festiwall, Sabbioneta si veste di magia con le suggestive performance degli artisti di strada! Le piazze e vie del centro storico si sono animate grazie alle compagnie Spettacolo Senza Mura e Silence Teatro, con parate itineranti, bolle di sapone, musica, trampolieri, giocolieri, statue che prendono vita, burattini ed esibizioni con il fuoco, per regalare emozioni a grandi e piccini, in un legame tra pubblico e artisti che parla il linguaggio dello stupore e della meraviglia.

Il programma:


22 giugno
ore 21:30

ANDREA PUCCI

in “Pucci Summer Tour”

23 giugno
ore 21:30

EIFFEL 65

DJ set live

24 giugno
ore 21:30

EDOARDO BENNATO

in concerto



Consulta la mappa interattiva

Clicca sull’icona per le informazioni interattive