Presentato il programma completo dell’Arena Bike-in 2021

Giovedì 17 giugno presso la Sala Consiliare del Comune di Mantova è stata presentata ufficialmente la seconda edizione di Arena Bike-in. Dal 1° luglio al 15 agosto tornano, presso la meravigliosa area verde di Campo Canoa, gli spettacoli in bicicletta.

Un progetto, già sperimentato in anteprima assoluta lo scorso anno, che è stato apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo per la sua originalità, per l’attenzione mostrata verso l’ambiente e le tematiche green, oltre che per aver offerto una soluzione valida e intelligente per ridare respiro al mondo degli spettacoli dal vivo, fortemente penalizzati dall’emergenza sanitaria mondiale.

Quest’anno, nonostante le permanenti difficoltà dovute a una situazione ancora caratterizzata da molteplici incertezze, il Comune di Mantova insieme a Fondazione Artioli Mantova Capitale Europea dello Spettacolo, hanno fortemente voluto riconfermare il ruolo centrale di Campo Canoa nell’offrire un’estate ricca di appuntamenti dal vivo con la musica, il teatro, la danza, presentando un calendario poliedrico e ricco di eccellenze.

Si parte ufficialmente il primo giorno del mese di luglio, aprendo al pubblico con una grande sorpresa: Gaia, che a Mantova è legatissima, salirà sul palco più green d’Italia per una serata che celebra la musica e l’amicizia. Con lei, in apertura, ci sarà infatti Martina Beltrami. Un’inaugurazione tutta al femminile, gratuita con prenotazione obbligatoria, con due artiste che al meglio rappresentano la nuova generazione di musicisti italiani più amati dal grande pubblico.

A seguire, un mese e mezzo, durante il quale si alterneranno sul palco nomi del calibro di Coma_Cose,Colapesce e Dimartino, Modena City Ramblers, Orietta Berti, Motta, Ariete, Fabrizio Paterlini, Bill Frisell Trio, Enrico Rava, Alex Britti, e molti altri, per vivere un’esperienza unica, in bici e godendo dell’incredibile skyline della Città.

Tra le varie rassegne in programma, ritorna anche Mantova Teatro che, per l’edizione summer 2021, viene ospitata proprio dall’arena di Campo Canoa, e segna il ritorno della stagione teatrale di prosa a Mantova dopo lo stop forzato dello corso anno. Con format e temi di grande attualità troveremo sul palco grandi nomi del teatro: Antonio Rezza, Alessandro Benvenuti, Ugo Dighero con Daniele Ronco, gli Oblivion, Melania Giglio.

Nel 2021, Arena Bike-in torna a essere un esempio all’avanguardia in tutta Italia: per la qualità e la ricchezza degli eventi in cartellone, per la sua formula che ne definisce l’indiscutibile unicità e per l’ineguagliabile esperienza offerta. Caratteristiche che vanno a confermare e arricchire il ruolo centrale che la Città di Mantova gioca all’interno della promozione e della valorizzazione dell’arte e della cultura del nostro Paese.

Per tutti gli eventi in programma all’Arena Bike-in 2021, i dettagli e l’acquisto dei biglietti, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *