“Gli ultimi giorni di Van Gogh” al Teatro Sociale di Mantova il 25 marzo 2023

Marco Goldin: “Gli ultimi giorni di Van Gogh”

Dopo il grande successo della prima parte del tour, viene annunciata una seconda parte che lo porterà anche al
TEATRO SOCIALE di Mantova
SABATO 25 MARZO 2023
, ORE 21:00

I biglietti sono disponibili su circuito TICKETONE e presso la biglietteria del Teatro Sociale di Mantova.

Lo spettacolo, di e con Marco Goldin, musiche di Franco Battiato e animazioni video di Alessandro Trettenero, è parte del progetto collegato al romanzo “Gli ultimi giorni di Van Gogh. Il diario ritrovato” (Solferino), scritto da Goldin nella particolare forma di diario immaginario. Da esso sono derivati lo spettacolo teatrale, di cui Goldin cura anche la regia, e alcuni podcast.

La rappresentazione teatrale è dunque liberamente ispirata al romanzo che racconta le ultime settimane di vita del grande pittore. Nel libro che sta alla base di tutto il progetto, Goldin immagina che Van Gogh abbia tenuto un diario proprio in quei giorni e per questo lo fa parlare con la sua voce, sempre appoggiandosi ai fatti realmente accaduti e alle lettere, cercando dunque la dimensione del verosimile.

Goldin sale sul palcoscenico per raccontare, con la sua consueta affabulazione appassionata e coinvolgente, le ultime settimane della vita di Van Gogh.
A creare ancor di più l’atmosfera spirituale, eppure densa della carne e dei sogni della vita del pittore, contribuiscono, eccezionalmente concesse per questa occasione, le musiche di Franco Battiato. Tutte insieme, e nell’uso che ne viene fatto, queste musiche costituiscono una parte fondante, un legame ancor più poetico per l’intero spettacolo.

Informazioni per lo spettacolo di Mantova:
EVENTI VERONA 045.8039156 – info@eventiverona.it – www.eventiverona.it

acquista i biglietti su Ticketone

Biglietteria del Teatro Sociale: P.zza Cavallotti, 14/A, Mantova. Martedì 10.00 – 13.00, giovedì 16.00 – 19.00, sabato 10.00 – 13.00. Tel: 0376 1590869 (negli orari di apertura) – Mail: biglietteria@mantovateatro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *