L’anteprima di OPEN Festival 2023, il 6 maggio in centro storico a Mantova

Per festeggiare OPEN Festival, che si terrà dall’8 all’11 giugno 2023 a Mantova, arriva un’ANTEPRIMA davvero speciale! Il 6 maggio, nel centro storico della città, performance e spettacoli regaleranno al pubblico una festa davvero magica. Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Di seguito i dettagli:

guarda il video promo

ore 17:00 e ore 19:00, Piazza Mantegna
COMPAGNIA BEGHERÉ
“Rendez-vous!”
Una performance di giocoleria e teatro fisico, già vincitrice del 1° Premio al Ferrara Buskers Festival. Due artisti di strada si sfidano in una sola piazza; tra virtuosismi circensi e dispetti, lo scontro si trasforma in un intreccio e tutto il pubblico è trascinato nella comica euforia del primo appuntamento. Una tavola imbandita esce fuori da una valigia, tra forchette e mutandoni, volano in aria piatti, bottiglie, bicchieri! Uno spettacolo che colpisce con la sua delicatezza e conquista ogni pubblico utilizzando il linguaggio universale del corpo.

guarda il video promo

ore 17:45, dal Teatro Sociale e lungo le vie del centro storico
ACCADEMIA CREATIVA
“Alice in Wonderland”
Con strepitosi trampolieri ed acrobati in una performance itinerante ispirata al fantastico mondo di Lewis Carroll. In stile steampunk e giocando con il pubblico,i personaggi più amati di “Alice nel paese delle Meraviglie” rivivranno in una versione esplosiva dall’atmosfera allegra e frizzante. Meravigliosi costumi e un carro musicale saranno il fulcro di quest’animazione che invaderà le strade della città accompagnata da musiche balcaniche.

Durante tutto il pomeriggio sarà attivo l’Infopoint di OPEN Festival presso il gazebo in piazza Mantegna, grazie ai giovanissimi ragazzi dell’Alternanza Scuola Lavoro, per promuovere il festival che si svolgerà dall’8 all’11 giugno, e distribuire al pubblico il materiale promozionale e il programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *