Gli artisti di strada arrivano a Sabbioneta il 22, 23, 24 giugno

Nei giorni del Festiwall, Sabbioneta si veste di magia con le suggestive performance degli artisti di strada! Giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 giugno le piazze e vie del centro storico si animeranno con parate itineranti, bolle di sapone, musica, trampolieri, giocolieri, statue che prendono vita, burattini ed esibizioni con il fuoco, per regalare emozioni a grandi e piccini, in un legame tra pubblico e artisti che parla il linguaggio dello stupore e della meraviglia. A seguire, i grandi eventi Festiwall allo Spalto Bresciani con ANDREA PUCCI, EIFFEL 65, EDOARDO BENNATO.

Il programma:

22 giugno
Dalle 17:45 alle 20:45
Spettacolo senza mura “Arrivano i busker”

Una performance dove gli artisti esplorano la città con una parata itinerante lungo le vie e piazze del centro storico, fino allo spettacolo finale con un’esibizione corale di giocoleria con il fuoco. Tanti i talenti: trampoli, musica, giocoleria e bolle di sapone giganti, per regalare al pubblico di tutte le età un’esperienza di meraviglia e stupore. Inoltre, è presente un teatrino con spettacoli di burattini per i più piccoli.

23 giugno
Dalle 17:45 alle 20:45
Silence Teatro “Segni bianchi”

Un gruppo di attori/statue, ricoperti d’argilla dalla testa ai piedi, si ritrovano nelle strade, nelle piazze, al bar, nel parco, al supermercato, in ogni luogo dove sia possibile incontrare gente. Le statue viventi non mancheranno di incuriosire, meravigliare, divertire il pubblico creando momenti fortemente comunicativi e di rara intensità, utilizzando l’universalità del gesto e il linguaggio del corpo per dare e ricevere incredibili emozioni a persone di ogni età.

24 giugno
Dalle 17:45 alle 20:45
Spettacolo senza mura “Strada in festa”

Una performance per trasformare gli spazi urbani in location memorabili di ritrovo cittadino, all’insegna dell’intrattenimento più divertente e spensierato. Gli artisti di strada, partendo dalla parata itinerante, si esibiscono in molteplici performance per regalare agli spettatori e a i passanti emozioni e meraviglia. Trampoli, musica dal vivo, giocoleria con attrezzi e con il fuoco, e bolle di sapone giganti, per divertire il pubblico di tutte le età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *