Presentata l’edizione 2022 di OPEN Festival

Presso la Sala Consiliare del Comune di Mantova, è stata presentata oggi l’edizione 2022 di OPEN Festival, che torna dopo il successo delle precedenti edizioni.

Organizzato da Fondazione U. Artioli Mantova Capitale Europea dello Spettacolo, con il contributo del Comune di Mantova, del FUS e Fondazione Palazzo Te, riproporrà spettacoli diffusi in centro città e in Palazzo Te, con una nuova edizione finalizzata a recuperare la passione e la bellezza dello spettacolo dal vivo in rapporto agli spazi urbani e al patrimonio storico architettonico.

Tre giorni di spettacoli e laboratori dedicati al teatro di strada e al circo contemporaneo, per ricostruire e ricominciare a respirare cultura, nel rispetto delle regole e in totale sicurezza. Dalla Loggia del Grano a Piazza L.B.Alberti, da Piazza Mantegna a Palazzo Te, un festival certamente fecondo e creativo, per ritrovare il pubblico e il rapporto con la città. 

Open Festival vuole ritornare alla sua prospettiva originaria, vuole essere l’occasione per vivere nuovamente un’esperienza condivisa, ove dietro ad una risata, a una trama spensierata, vi sia un rimando che permetta al pubblico di ri-pensarsi, di rintracciare quella vibrazione che accomuna le persone in uno spazio ritrovato: ancora una volta Open vuole essere un festival aperto alla città, per ritrovare qualità e bellezza attorno alla semplicità della piazza, del giardino urbano, della strada. Per il piacere di vivere la città en plein air in un’atmosfera magica, unica e irripetibile.

TUTTI GLI SPETTACOLI E I LABORATORI SONO GRATUITI
Per partecipare ai laboratori è obbligatoria la prenotazione sul sito www.mantovateatro.it (prenotazioni aperte dal 9 maggio 2022. Prenotazioni aperte dal 28 aprile 2022 per i possesori della Supercald cultura e per gli iscritti alla newsletter di Fondazione Artioli).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *